Home / Home / LabelPackA+ Italia / Campagna “Check Your Heating”

Campagna “Check Your Heating”

Check Your Heating Campaign - Logo

La campagna ” Check Your Heating”

Il progetto LabelPackA+ è lieto di lanciare la campagna “Check Your Heating” volta ad aumentare la conoscenza dell’etichettatura energetica per i sistemi di riscaldamento e fornire tutte le informazioni necessarie ai consumatori e agli installatori.

Il consorzio ha individuato che, nella maggior parte dei casi, la sostituzione degli impianti avviene in seguito ad un guasto, spesso in situazioni di emergenza e nella stagione invernale, rendendo difficile una scelta ben informata delle nuove apparecchiature. La campagna mira a promuovere controlli preventivi che permettano di verificare se l’impianto già installato sia in buono stato di salute, quando ci sono ancora le condizioni favorevoli. In questo modo, gli utenti posso disporre del tempo necessario per prepararsi ed essere aggiornati al momento della sostituzione.

A tale riguardo, nell’ambito del progetto LabelPackA+, è stato sviluppato uno strumento per generare etichette di efficienza energetica, utilizzabile sia dai consumatori, sia dagli installatori, per identificare l’efficienza degli impianti di riscaldamento di nuova installazione.

Dove posso creare l’etichetta energetica del mio impianto di riscaldamento?
Consultando lo strumento LabelPackA+ dedicato alla pagina seguente: http://www.label-pack-a-plus.eu/italia/calcola-letichetta/

Per saperne di più su LabelPackA+:

LabelPackA+ è un progetto coordinato da Solar Heat Europe che si svolge nell’ambito di Horizon 2020, il programma dell’Unione Europea per la ricerca e l’innovazione . Lo scopo del progetto è quello di informare sull’etichettatura energetica, in particolare quella relativa ai sistemi composti da un misto di tecnologie convenzionali e rinnovabili. Il progetto mira ad aiutare i professionisti del mercato del riscaldamento ad affrontare meglio le proprie responsabilità nell’ambito di questo quadro normativo e ad aiutare i consumatori a trarre il massimo vantaggio dall’etichettatura energetica, compiendo scelte più efficienti.

Conformità GDPR:

La seguente campagna segue l’applicazione del regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) in quanto i dati generati per la campagna saranno utilizzati esclusivamente su Twitter e Facebook, ad eccezione delle persone che saranno contattate dopo la fine della campagna tramite i social media.

Top